App Mobili

App Mobili:

la Nuova dimensione

della comunicazione

La Guida turistica può essere prodotta anche in formato digitale. Si possono utlizzare diverse tecniche di digitalizzazione. La prima è il semplice file in formato pdf in tre versioni differenti: stampa, consultazione e vista rapida nel web. Questi formati possono essere utilizzati anche nel sito internet ufficiale e si possono scaricare gratuitamente in qualsiasi momento. La seconda possibilità è quella di utilizzare il pdf, precedentemente prodotto, con un supporto digitale chiamato Issuu®. E’ un software on line che dà la possibilità di creare un libretto interattivo digitale. Si sfoglia come la vera guida dal computer, tablet o smartphone, ingrandire i particolari e condivide capitoli e pagine sui social network o via email. La terza possibilità è quella di creare un eBook, uno dei formati che va per la maggiore su tutti i tablet grazie a dei software chiamati Book Reader, presenti in tutti i dispositivi. E’ sicuramente la versione digitale più interattiva tra quelle descritte precedentemente, ma ne esiste anche una quarta rivolta ai Tablet e Smartphone: l’App Mobile.

CITY TABLET
CityTablet è un prodotto interattivo che nasce per soddisfare le esigenze di turisti e visitatori sprovvisti di tablet o smartphone per la visita della città o del museo in modalità off line. Al suo interno una App completa di tutte le informazioni per visitare la città e scoprire tutto il patrimonio culturale, ma anche per scoprire le tradizioni, l'enogastronomia e far divertire i propri figli durante la visita.

 

 

 

 

 

 

 

App per dispositivi Mobili

“App” è l’abbreviazione del termine informatico Applicazione. Nello specifico settore “Mobile” per App si intende un' applicazione o un programma creato per essere installato su dispositivi Cellulari o Mobili e interagire con i componenti dello smartphone e l’utente che lo utilizza. Una App può essere concepita in diversi modi, un catalogo on line, un sistema di localizzazione, un gioco, un blog, un sistema di comunicazione, una vetrina della propria attività su piattaforma mobile oppure una guida turistica interattiva con la quale scoprire il territorio in questione. Questa tipologia di App è nativa per il sistema iOs e Android da questa si accede alla fruizione dei contenuti multimediali. Le App in questione possono essere scaricate sui propri telefoni o tablet in modo gratuito oppure a pagamento.

app-vari-formati