Civita Aperta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Riscoprire il Pianoro della Civita, sede del più importante tempio etrusco al mondo, ha ridato a Tarquinia un nuovo gioiello del suo, già, ricco patrimonio culturale.
In occasione della Giornata Mondiale delle Famiglie al Museo la Civita è stata aperta al pubblico in tutta la sua meraviglia. Skylab Studios, grazie alla preziosa collaborazione della Dott.ssa Giovanna Bagnasco dell'Università degli Studi di Milano, ha realizzato un virtual tour dell'intero Pianoro.
Questo virtual sarà consultabile tramite la segnaletica turistica già presente nella Città di Tarquinia e sui maggiori social network. La prossima settimana sarà presentato con un evento pubblico on line, per il momento una piccola anticipazione con un video che racconta Civita Aperta e il magistrale lavoro realizzato dall'Università Agraria, dalla Provincia di Viterbo, dalla Città di Tarquinia. dall'Università degli Studi di Milano, dal Politecnico di Milano, dalla Sovrintendenza Archeologica dell'Etruria Meridionale, dall'Istituto Superiore Vincenzo Cardarelli, le associazioni Amici delle Tombe Dipinte, Archeologicamente, Artetruria e Fontana Antica e l'instancabile Nicola Rosati.

Nessun commento ancora

Lascia un commento