Guida Interattiva

Guida Interattiva

A prima vista è una classica guida turistica di alto livello e impatto, come si apre la copertina ci si accorge che siamo di fronte ad un prodotto del tutto nuovo e mai visto. Al fine di migliorare le attività turistiche e il patrimonio della Città è necessario creare uno strumento completo per soddisfare ogni esigenza. La nostra esperienza nel mondo dell’editoria, le conoscenze tecnologiche e l’innovazione ci ha portati a creare un prodotto che renderà interattiva l’esperienza turistica a tutti i livelli. All’interno della guida sono presenti dei codici Qr che danno la possibilità di lanciare la Videoguida Lis, i Virtual tour e generare delle applicazioni che possono rendere più accessibile lo shopping al visitatore. Questi codici sono la porta d'accesso alla visita virtuale del singolo monumento, piazza o chiesa. Sono utilissimi nel caso in cui uno o più monumenti risultino inaccessibili. Creano un rapporto diverso con la guida, rendono tutto più interattivo e di conseguenza più interessante. L’utilizzo della guida interattiva non si ferma alla visita della città ma è un oggetto che può essere riutilizzato anche al ritorno a casa per approfondimenti.

LA GUIDA INTERATTIVA
Questo piccolo video spiega come funziona la nostra guida interattiva cartacea. In 90 secondi vi mostriamo l’interno della guida e le sue particolarità in movimento.

 

 

 

 

 

 

Cura nei Particolari

L’impaginazione editoriale della guida è molto pulita, ma al tempo stesso ricca di immagini e disegni volti a migliorare l’illustrazione dei vari monumenti e delle aree archeologiche. Si presenta con uno stile e un aspetto molto simile alle pubblicazioni più illustri presenti sul mercato. C’è tanta cura per ogni particolare: dalle immagini alle piante, dall’impostazione dei testi fino all’aspetto innovativo.

All’interno della nostra guida sono presenti dei Codici Qr accompagnati dal logo LIS, dove possibile usufruire di una videoguida in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per i sordi. Apparirà nel vostro smartphone o tablet un video di una segnante LIS con alle spalle le immagini del monumento o punto di interesse in questione per agevolarvi nella comprensione dell’argomento. Siamo davanti alla prima guida turistica, ad avere un’integrazione del genere e un servizio così sensibile agli handicap “invisibili” come la sordità. Un vero e proprio attestato di civiltà e serietà. I testi della guida saranno tradotti nel linguaggio dei segni (LIS) da interpreti professionisti riconosciuti.

 

 

 

 

 

 

Percorsi e Restyling Mappe

Anche per quanto riguarda i percorsi naturalistici saranno previsti approfondimenti con Virtual Tour, Videoguida in LIS e le mappe illustrate delle aree e delle location da visitare, come nell’esempio riportato sotto e nel dettaglio a destra. Restyling delle piante della città e del territorio in modo da facilitare la comprensione e la lettura delle informazioni cartografiche al fine di agevolare il turista durante la visita. Tutte le piante verranno realizzate in un formato digitale e vettoriale che ne garantisca la riproduzione anche in grandi formati.

ACCESSO ALLO SKY TOUR
Questa è una delle soluzioni più belle di tutta la guida e con una grossissimo impatto emotivo. Quando si usano i Codici Qr per accedere agli Sky Tour, nel nostro smartphone o tablet compare un video dall’alto della zona in questione.Uno spettacolo mai visto prima, il tutto realizzato grazie ad una flotta di droni radiocomandati che arrivano a filmare fino ad un’altezza di 250 mt in formato full HD.