Iniziate le riprese per il progetto innovativo sulla Dama con l’Ermellino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

In questi giorni Tarquinia è teatro di un progetto innovativo che sta realizzando la Skylab Studios per un allestimento interattivo che si svolgerà nella famosa Villa Medici del Vascello. La Protagonista è Cecilia Gallerani, più nota come la Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci. Questo nuovo progetto prevede la realizzazione di un allestimento in realtà aumentata e video mapping all’interno di Villa Medici del Vascello, residenza storica della Dama, luogo dove Leonardo Da Vinci la immortalò in quello, che ancora oggi, è considerato uno dei capolavori assoluti del rinascimento. Per l’occasione è stato installato uno studio di ripresa con tecnologia green screen presso la RockStar Music School e in questi giorni si sono alternati personaggi, storici e attori per registrare gli elementi che saranno utilizzati per ridare vita alla Villa.

Tra tutti abbiamo avuto l’occasione di poter collaborare con l’attrice Silvia Querci, che approfittando della pausa dalle prove del musical Romeo e Giulietta, è venuta a Tarquinia per interpretare la domestica che farà da guida virtuale durante la visita.

Altro grande ospite della produzione made in Skylab Studios è il professor Vittorio Maria De Bonis, noto critico d’arte, che è stato strappato per qualche giorno alla TV nazionale, per essere protagonista di un’innovativa intervista tra lui e la Dama con l’Ermellino. Una novità assoluta, un progetto che prevede anche una release editoriale di nuova concezione con la quale scoprire il mondo dell’arte usando l’innovazione e il proprio smartphone. La presentazione alla stampa del progetto di Villa Medici del Vascello è prevista per fine Marzo, mentre l’apertura a San Giovanni in Croce, in provincia di Cremona, per i primi di Aprile.

I commenti sono chiusi