Skylab Studios conquista il secondo posto al Createch 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Createch, è un hackaton della cultura che ogni anno si svolge a Lubec - Lucca Beni Culturali, il forum internazionale dedicato allo sviluppo della filiera beni culturali, tecnologie e turismo, che quest'anno giunge alla sua XIV edizione.  

 

Quest'anno la maratona è giunta alla sua V edizione e, si è svolta il 4 e 5 ottobre presso il Real collegio di Lucca.

Sono state 24 ore piene di creatività quelle che hanno visto impegnarsi in un progetto del tutto innovativo, Leonardo Tosoni, Fabrizio Farroni e Tiziano Crescia. Infatti dalle 9.30 del 4 ottobre, fino alle 9.30 del 5, sono stati impegnati nella realizzazione del loro progetto: La strada parlante.

Un progetto il loro, in pieno stile Skylab, la strada parlante, infatti è un sistema di segnaletica interattiva con Qr Code, realizzato con un termoplastico a terra!

Skylab Studios con questo progetto, conquista il secondo posto alla maratona della creatività, grazie alla completezza delle soluzioni tecnologiche proposte e all’individuazione della strada quale punto d’accesso privilegiato per l’ingaggio del visitatore.

Lubec

Skylab Studios, inoltre era presente con il suo stand e, ha avuto il piacere di presentare tutte le sue soluzioni innovative, in modo particolare Qr Tour, la prima segnaletica interattiva Low Cost! 

Uno strumento perfetto per riuscire a rendere fruibile e accessibile anche un piccolo comune con un investimento economico bassissimo.

Una soluzione perfetta composta  da 5 punti di interesse dislocati nel territorio, realizzati con una targa in plexiglass da 5 mm.

Sempre di grande attrazione la realtà aumentata realizzata da Skylab Studios che, in questa occasione ha mostrato la Gioconda parlante.

I commenti sono chiusi