Virtual Tour

Virtual Tour:

Un' esperienza Unica

Simulare una passeggiata tra le vie, osservare le chiese dall’interno, ammirare i belvedere a 360 gradi. Tutto questo si può realizzare grazie ad una tecnica che unisce fotografia e interattività che si chiama QTVR. Il progetto realizzato, oltre ad avere un impatto incredibile per chi lo vede, può essere inserito in DVD, messo on line sul web e sfruttato commercialmente per prenotazioni e acquisti on line. Si tratta in pratica di un filmato navigabile che dà la sensazione di essere proprio sul posto e in cui è possibile inserire qualsiasi altro media come un video, un audio clip, un’immagine, oppure un altro filmato QuickTimeVR.

virtualtour-museo
SU IPHONE E IPAD L’elasticità del sistema di produzione dei Virtual Tour li rende incredibilmente veloci ed interattivi. Gli ultimi modelli di smartphone e tablet sembrano nati per questo percorso grazie anche alla tecnologia giroscopica con il semplice spostamento del dispositivo si può apprezzare ancora di più l’effetto di passeggiata virtuale.

 

 

 

 

 

 

Come li realizziamo

Dopo aver effettuato un attento sopralluogo nella città, il nostro staff tecnico procede alla realizzazione di un servizio fotografico molto particolare. Grazie ad attrezzature specifiche siamo in grado di ricostruire un percorso virtuale a 360° delle zone interessate, le immagini scattate vengono rielaborate e diventano protagoniste della virtualizzazione interattiva della città. Il nostro sistema Virtual Tour è uno dei pochi presenti sul mercato compatibile oltre che su tutti i computer anche su dispositivi mobili come iPhone e Android e sui tablet tipo iPad. La fluidità di movimento e navigabilità sono garantiti anche con poco segnale di connessione. Il Virtual Tour è totalmente interattivo, si può passare da un monumento all’altro passeggiando per le vie oppure utilizzando la mappa intelligente.

PALAZZO DELLA CORGNA
Percorso multimediale del palazzo rinascimentale Della Corgna in Umbria. Questo progetto, unico nel suo genere, arricchisce il Palazzo di Totem Touch Screen con doppio schermo (per facilitare la visita di scolaresche e gruppi), Quadri Parlanti Multilingua, Percorsi educativi per bambini, Libri Magici, Ricostruzioni Storiche con personaggi in costume, una segnaletica interattiva con Codici Qr e Chip NFC e un' esclusiva serie di Virtual Tour in HD per scoprire da vicino i meravigliosi affreschi. Un progetto che rende Città della Pieve una delle cittadine artistiche più innovative d'Italia.

 

 

 

 

 

 

Utilizzo dei Virtual Tour

monumento

Su Computer

Collegandosi a internet oppure tramite un cd-rom o chiavetta Usb (opzionale) è possibile accedere al Virtual Tour e navigare in modalità on line oppure off line tra le vie della città e visitare monumenti e musei. I nostri virtual tour funzionano con tutti i sistemi operativi e con qualsiasi browser.

&nbs;
descrizione

Su Pennetta USB

Il software Virtual Tour può essere inserito anche su pennette Usb e riprodotto su qualsiasi tipo di computer. Si presta molto, questa opzione, per la realizzazione di gadget interattivi e promozionali della città. Un biglietto da visita con un fortissimo impatto emotivo ed esperenziale.

&nbs;
mappa

Su Cartoline

Sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata è possibile inserire multimedialmente il virtual tour in sovraimpressione su un cartolina postale o su una fotografia inserita in un poster, libro o guida. Per saperne di più visita la sezione Realtà Aumentata

&nbs;
virtual

Su Segnaletica Qr

Il Virtual Tour può essere linkato anche tramite dei Qr Code specifici che mandano ad una pagina mobile Fluida con autoplay del Tour. Possono essere letti da qualsiasi dispositivo mobile sia smartphone che tablet e rendono l’esperienza unica e portatile.

virtual-handicap

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Sono tante le città artistiche che hanno monumenti spiacevolmente non accessibili a tutti. Il virtual tour collegato ad un qr code può abbattere le barriere architettoniche per tutti. Dà la possibilità a chiunque di poter vedere, come nel nostro esempio, la vista mozzafiato da una torre anche per gli anziani, per portatori di handicap e per chi semplicemente soffre di vertigini o attacchi di panico.

L'Esperienza Virtuale

I Virtual tour possono essere integrati con la tecnologia Qr Code sia nella Cartellonistica che nella Guida Interattiva. Immaginate i vostri turisti che camminano parecchio per raggiungere il monumento o museo da visitare e non vedono l’ora di arrivare. Giunti alla meta scoprono che il museo è chiuso per restauro o aprirà soltanto tre due ore. Con il virtual tour possono avere almeno la possibilità di un’esperienza virtuale che gli faccia capire se vale la pena aspettare l’apertura o tornare in un secondo il momento. Basta avere un qrcode sulla guida oppure sulla cartellonistica e il gioco è fatto.

esperienzavirtuale